giovedì 6 giugno 2013

Caffè Letterario: Mettiamo un po' d'ordine alle cose

Per esser completi circa la storia del caffè letterario, questione prontamente sollevata nei giorni scorsi dal PD locale e ripresa oggi con una interessante diserzione sull'accaduto, pubblichiamo qui e sui nostro altri canali, un chiarimento:

nell'articolo su IVG di oggi si parla di "pressanti richieste dei cittadini attenti allo sviluppo della vicenda", senza specificare che siamo stati noi del Meetup di Albenga a fare richiesta in Comune circa il "capitolato fantasma" citato nel primo bando.
si compie, inoltre, una omissione. si parla sia sul quotidiano "La Stampa" che nell'articolo di IVG di una sola busta presentata quanto noi l'abbiamo fatto secondo i termini del secondo bando, in conflitto col primo!!

apprendiamo che la proposta sia giunta proprio da coloro che si son aggiudicati il bando. il peccato è che se avessero concorso liberamente alla gara, lasciando che venissero presentate anche altre proposte, magari non si sarebbe alzato questo enorme polverone e si sarebbe risolto tutto in un modo più limpido !

purtroppo la cosa è stata gestita da questa giunta come un fatto privato, ponendo i vincitori del bando in una situazione di grande imbarazzo agli occhi della città, creando grandi polemiche, anche con la Provincia, solo per dimostrare che i "duri e puri" posson fare quello che vogliono quando decidono??

Abbiamo aperto gli occhi, forse anche ad albenga la gente si è stancata di subire passivamente tutto questo. è ora di cambiare.

p.s. nonostante una tempistica discutibile, si ringrazia il PD che, come opposizione, ha potuto fornire quei dettagli che mancavano a noi "semplici cittadini".

p.p.s Volevamo anche far notare che coloro che son seduti all'opposizione e che hanno assistito in silenzio alla cosa son proprio gli esponenti del PD ingauno che ora urlano allo scandalo...traete voi le relative conclusioni!!!



QUI il file originale della busta consegnata








QUI il file oiginale con l'esclusione al bando pubblico per "consegna oltre i termini previsti"

1 commento:

  1. Perchè esiste una opposizione ad Albenga? E' palese che sono conniventi con questa amministrazione, del resto prendono esempio dal governo nazionale, anzi viste le tempistiche, hanno cominciato prima qui ad Albenga che a Roma...

    RispondiElimina